Cerimonia consegna borracce

Un grazie al Comune di Bellinzago Novarese

Data di pubblicazione: giovedì, 19 dicembre 2019

comune.jpg

Desidero esprimere a nome dell’intera Comunità scolastica i più sentiti ringraziamenti al Comune di Bellinzago che oggi, nella persona del sindaco dott. Fabio Sponghini, ha donato le borracce di Legambiente agli alunni del nostro Istituto, in una cerimonia simbolica tenutasi nella Sala Consiliare. Vi hanno partecipato il vicesindaco Matteo Bagnati, gli assessori Chiara Bovio e Claudia Miglio, quest’ultima nella doppia veste di assessore e docente, e il dott.Cerfeda. Per Legambiente erano presenti il Responsabile provinciale e la volontaria Anna Bossi, che hanno espresso il loro compiacimento, avendo appreso della consuetudine instauratasi già da anni nel nostro Istituto di fare merenda con prodotti non confezionati, come verdura e frutta fresca, per almeno due giorni la settimana. Hanno accompagnato gli alunni la professoressa Federica Galli e le insegnanti Elbes Marini e Lucia Prandi. I ragazzi, che si sono mostrati genuinamente interessati e partecipativi, hanno adesso un importante compito da assolvere: spiegheranno ai compagni il significato dell’iniziativa e distribuiranno loro le borracce ricevute in dono. Noi tutti abbiamo apprezzato molto il generoso gesto dell’Amministrazione, nel quale leggiamo con soddisfazione il segno della partecipazione attiva all’azione formativa e all’affermazione dei valori del viver civile e del rispetto dell’ambiente che la Scuola promuove sul territorio.