Consegna borracce Marano ticino

Data di pubblicazione: mercoledì, 05 febbraio 2020

borraccia_opt.jpg

Lunedì 3 febbraio, presso i locali della Scuola primaria ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle borracce ai bambini di Marano Ticino, alla presenza del Sindaco, del Presidente di Acqua Novara.VCO e del Dirigente scolastico. Come per gli altri plessi del nostro Istituto comprensivo, dove le cerimonie di consegna si sono svolte prima delle vacanze natalizie, la presenza dei bambini è stata molto partecipativa e ricca di interventi dettati da entusiasmo, curiosità ed intelligenza, suscitando tenerezza ma anche ammirazione negli adulti presenti. Grazie al lavoro svolto dalle Insegnanti, la cerimonia lascerà un segno carico di emozione nelle giovani menti dei discenti. Sono le insegnanti, infatti, che li hanno accompagnati attraverso il percorso formativo culminante nell’acquisizione della consapevolezza di appartenere ad un ecosistema in cui l’acqua è un bene prezioso che non può essere sprecato, permettendo loro di avvicinarsi al valore profondamente civile del rispetto dell’ambiente, sublimato nella realtà tangibile della borraccia. Oltre ad esprimere rinnovata stima al Sindaco di Marano, che segue costantemente con solerzia e benevolenza gli impegni della nostra Scuola, la nostra Learning Community desidera porgere sinceri ringraziamenti al Presidente di Acqua Novara.VCO non soltanto per il significativo dono, ma anche per la disponibilità e la simpatia profuse in questa occasione di crescita dei nostri bambini.