Il Carnevale è vicino

Data di pubblicazione: lunedì, 17 febbraio 2020

pagliacci.gif

Il Carnevale è vicino! Bellinzago, come le altre città d’Italia, si riempirà di colori, movimento e allegria. Come possiamo contribuire a questa festa, così importante per i nostri giovani studenti, ma anche per i papà e le mamme che desiderino vivere un momento di spensieratezza insieme con i loro bambini e le altre famiglie della Comunità bellinzaghese? Beh, la nostra Scuola dell’infanzia ha in programma di fare una bella sfilata, com’è consuetudine, da qualche anno a questa parte. Martedì 18 febbraio, infatti, durante la mattinata, i nostri bambini partiranno dalla Scuola dell’infanzia e si recheranno in corteo alla Primaria, dove si uniranno le classi prime. Tutti insieme si tornerà verso Piazza Gattorno che sarà il ritrovo per danze, canti e lancio dei coriandoli. Sarà un momento di grande gioia e condivisione. Accanto ai piccoli i più grandi sono chiamati a contribuire con il proprio estro artistico al Carnevale bellinzaghese. L’occasione è stata data dai proprietari delle attività commerciali del posto. Le vetrine dei negozi, infatti, ospiteranno le espressioni artistiche dei nostri alunni che, guidati dalle maestre e dalle professoresse, hanno già prodotto manufatti molto belli e colorati, prendendo spunto da temi classici del Carnevale. Molti li potete ammirare già da adesso fare bella mostra di sé in molte vetrine. E’ questa un’imperdibile occasione per apprezzare il lavoro svolto dai nostri ragazzi e offrire loro un riconoscimento di pregio. Allora: non ci resta che aspettare la pausa del Carnevale e godercela appieno!

Buone vacanze!

Prof. Giovanni Galvagno