Adozione libri di testo anno scolastico 2020-2021

Data di pubblicazione: giovedì, 07 maggio 2020

pila_libri.jpg

Come qualche giorno fa avevo già anticipato, commentando le indicazioni ministeriali, per il prossimo anno scolastico non ci saranno nuove adozioni, come conseguenza della non riapertura delle scuole entro il 18 maggio, in accordo con il DL 8 aprile 2020, n.22, artt.1, 2. Ad ogni buon conto, dal momento prima di dare attuazione alle indicazioni sopracitate ed ufficializzare la conferma dei libri di testo già in adozione ci resta ancora un margine di tempo, ritengo che sia opportuno aspettare. Infatti, se il DL 22 è stato pubblicato ancora in un momento in cui erano ipotizzabili entrambi gli scenari - cioè apertura delle scuole oppure prolungamento della chiusura - oggi sappiamo che è stata la prima ipotesi a prevalere ed immagino che delle nuove indicazioni ministeriali non tarderanno ad arrivare, in modo da confermare o completare quanto era contenuto nel DL 22.