Data di pubblicazione: martedì, 25 agosto 2020

comnicazione-ds.png

Gentili Genitori, cari Alunni,

Probabilmente, molti di voi si staranno domandando come stiano procedendo i lavori per la riapertura di settembre e si sarebbero aspettati di avere già delle informazioni dettagliate. Il momento difficile che ha avuto inizio nel mese di febbraio e ci ha costretti a rivoluzionare la nostra vita non è ancora alle nostre spalle e, per un numero di motivi, legati alle contingenze, mi sembra utile procrastinare molte decisioni altrimenti già assunte in condizioni normali, nell’attesa della certezza che abbiano valenza definitiva. In merito alla formazione delle classi prime della Primaria, per esempio, gli elenchi saranno pubblicati al più presto. Sempre a tal proposito, si rende noto che, nel rispetto delle norme di distanziamento all’interno delle aule, si è resa necessaria la formazione di un terzo sottogruppo provvisorio di alunni che, quando l’emergenza sarà cessata, verranno reintegrati nelle rispettive classi. Parimenti, si conferma l’inizio delle lezioni di recupero nei primi giorni di settembre. L’intera compagine di docenti e del personale ata ha lavorato senza sosta nei mesi estivi e continuerà a farlo per garantire il rientro a scuola in assoluta sicurezza e tuttavia, l’ampio ventaglio di parametri da considerare, unitamente agli obiettivi da perseguire, non sempre in capo alla scuola ma risultanti dall’azione sinergica di altri soggetti istituzionali, nell’ottica dell’erogazione di un servizio di qualità, hanno reso il percorso scabro e faticoso ed alcuni punti richiedono ad oggi ancora attenzione. Posso però rassicurarvi sul fatto che ogni elemento è stato considerato e vagliato al fine di ottenere la soluzione migliore possibile. I lavori sulle strutture hanno già avuto inizio e stanno seguendo il loro corso. Colgo l’occasione per ringraziare, accanto ai sempre attivi docenti e ata, i Sindaci e gli Assessori dei Comuni di Bellinzago, Marano Ticino e Mezzomerico per la disponibilità dimostrata in questo momento così difficile per la nostra Scuola.

Prof. Giovanni Galvagno