Manifestazioni per la Pace

Data di pubblicazione: lunedì, 14 marzo 2022

BANDIEERA-PACE.png

La scuola porta in piazza il tema della “PACE” perché la guerra in Europa ha colpito anche gli immaginari e le vite di voi bambini e bambine.

La scuola è il luogo in cui elaborare e riflettere su quanto accade nel mondo, siete stati proprio voi, cari bambini, i primi a portare questo tema in classe, esprimendo le vostre emozioni, il vostro pensiero e per questo motivo tutti insieme lo portiamo “in piazza” per dire alla comunità di Bellinzago e prima ancora a noi stessi che quanto sta accadendo non ci lascia indifferenti.

Questo momento di oggi è per noi maestre e maestri l’inizio di un cammino che vogliamo fare insieme a voi, un cammino per provare a capire l’assurdo che c’è nel mondo, per ricordarci che la Terra è la nostra casa e che vogliamo vivere in pace.

Oggi lo diciamo ad alta voce, con le parole che Gianni Rodari ci ha donato, un importante “Promemoria”.