Saluto dal Comitato genitori

Data di pubblicazione: venerdì, 09 settembre 2022

comitato genitori.png

Gent.me famiglie,

vi inoltro con piacere il messaggio di saluto inviatomi dalla sig.ra Michela Stefano, precedentemente presidentessa del Comitato Genitori nonché del precedente Consiglio di Istituto, di alcuni componenti del Comitato che, dopo anni di proficua collaborazione e disponibilità, lasciano il posto a “nuove leve” tra di voi, che mi auguro possano essere numerose.

Nel ringraziarli sentitamente per il loro operato, vi invito ad offrire la vostra disponibilità a partecipare al Comitato Genitori alla sig.ra Eveline Di Mezza, quale presidentessa dell’attuale Consiglio di Istituto e del Comitato.

Cordialmente

Stefania Menichella

Dirigente Scolastica dell’I.C. Antonelli

Cari genitori, cara scuola, è quasi giunto l'inizio di un nuovo anno scolastico, il primo per molti.

Come Comitato Genitori vorremmo rinnovare il nostro impegno e volontà di partecipazione alla vita scolastica dei nostri ragazzi, continuando a essere un punto di partenza e anche di riferimento.

Il nostro comitato, che esiste dal 2014, ha percorso un lungo cammino, partendo da una strada poco battuta, ed è giunto il momento per noi fondatori di lasciare le redini alle nuove leve, mamme e papà carichi di entusiasmo e idee, il tutto messo a disposizione per favorire scelte corresponsabili e obiettivi comuni.

Ma non ce ne andremo senza prima ringraziare chi in noi ha sempre creduto, chi ci ha sostenuto, anche chi ci ha criticato perché così facendo ci ha fatto migliorare: voi famiglie e personale scolastico tutto.

Non è questa la sede di consuntivi ma una cosa la vorrei dire: abbiamo dato inizio a un progetto, un disegno che è andato via via definendosi e prendendo forma, ora sta a voi il colorarlo perché se è difficile l'arte di iniziare ancor di più lo è quella di continuare.

Quindi vi auguriamo la volontà di farlo e l'energia per supportare chi nel Comitato crede e resta, aggiungendo colore alla vita scolastica dei vostri figli, siate il quadro non la cornice.

Grazie a tutti e buona scuola.

Michela

Valentina