PTOF ED ATTI DI INDIRIZZO

Che cos'è il PTOF

Il Piano triennale dell’offerta formativa è un documento pubblico che riassume le scelte pedagogiche, didattiche, organizzative e gestionali dell'istituto. E' stato introdotto nella scuola dal regolamento attuativo della legge sull’autonomia scolastica ( legge 59/97 e DPR 275/99), modificato dalla legge 107/2015.

Il Piano ha durata Triennale e viene aggiornato ogni anno per rispondere alle variazioni normative intervenute e a nuove istanze didattiche e progettuali proveniendi dai docenti. E' stato stilato, a partire dai precedenti POF, dalla apposita commissione di docenti sulla base dell'atto di indirizzo del dirigente scolastico, approvato dal Collegio Docenti ed infine adottato dal Consiglio d'Istituto.

Dal PTOF discendono
- Il Rapporto di Autovalutazione della scuola RAV - documento di analisi e valutazione interna
- il Piano di Miglioramento, documento con il quale, a partire dalle indicazioni del RAV e dalle eventuali criticità riscontrate la scuola pianifica le metodologie per superarle

Il PTOF, il Rapporto di Autovalutazione, il Piano di Miglioramento sono a disposizione degli utenti dell'I.C.Antonelli.

Atto di indirizzo 2021-2022.pdf
 Atto di indirizzo Dirigente Scolastico 2019-2020